La luce pulsata intensa
Macchie solari e senili, lentiggini, capillari e, ovviamente, rughe: sono moltissime le sue applicazioni. I risultati? Ottimi e senza i traumi provocati dalla chirurgia
La luce pulsata intensa sfrutta l’energia luminosa in maniera controllata a specifiche lunghezze d’onda per eliminare macchie solari e senili, capillari, rughe e peli superflui. Senza dimenticare che assicura un ringiovanimento cutaneo all’insegna della bellezza e della salute senza i traumi provocati dalla chirurgia.
Come funziona?
Il manipolo IPL emette una luce a banda larga con impulsi altamente concentrati, personalizzati in base alla pelle e al trattamento desiderato.
I singoli impulsi luminosi penetrano nel tessuto creando una leggera lesione controllata nella zona bersaglio (capillari, follicoli piliferi, macchie). Vasi e tessuti sani circostanti non vengono colpiti. Il tessuto trattato è eliminato in modo naturale dai normali processi fisiologici organici. Si genera quindi una stimolazione del collagene che dà luogo alla crescita di nuove cellule negli strati profondi del derma con un miglioramento visibile del tono, della consistenza e dell’aspetto della pelle. Oggi è possibile trattare più zone e una vasta gamma di inestetismi cutanei con un’unica procedura senza danneggiare i tessuti. Una procedura sicura, non invasiva, eseguita in ambulatorio da personale medico, che non prevede tempi di inattività.
Basta con macchie solari o senili e lentiggini
Indipendentemente dall’origine del problema da trattare (età, fattori genetici, ambientali) la luce pulsata intensa usa energia luminosa concentrata in maniera selettiva per eliminare inestetismi cutanei come le macchie solari o senili. È poi efficace sulle lentiggini congenite e le lentigo solari. La luce pulsata intensa si concentra sulle zone iperpigmentate senza danneggiare i tessuti normali: dopo pochi trattamenti anche le macchie più scure tendono ad attenuarsi fino a scomparire. La luce pulsata intensa rappresenta la libertà di disfarsi delle macchie congenite indesiderate, senza la complicazione delle metodiche tradizionali quali le iniezioni di steroidi, la chirurgia e i trattamenti crio cosmetici.
Via i peli superflui
È una soluzione semplice e duratura anche per i peli superflui di qualsiasi parte del corpo. A seconda del fototipo, del tipo di peli e della zona da trattare si riescono ad assicurare risultati personalizzati e della massima efficacia. I flash di luce altamente controllata sono assorbiti dai follicoli piliferi danneggiando o distruggendone le capacità di crescita senza interessare i tessuti circostanti.
Per chi è indicata questa tecnica?
Per tutti: sarà il medico di fiducia a stabilire se è appropriata nei singoli casi. La durata del trattamento varia da 10 a 30 minuti. Un ciclo completo prevede 2-6 sedute a intervalli di 3-4 settimane. L’obiettivo dell’IPL è ottenere il massimo beneficio con il minimo trauma.
BOX 1000 battute
Il fotoringiovanimento
La luce pulsata intensa sfrutta l’energia luminosa per riparare i tessuti danneggiati con un processo detto fotoringiovanimento, mirato a migliorare l’aspetto generale della pelle. Già dopo pochi trattamenti si nota un visibile miglioramento degli inestetismi, dalle macchie pigmentate ai capillari. Si stimola inoltre la formazione di collagene negli strati profondi del derma, favorendo così il ripristino del volume e dell’elasticità della struttura della pelle. Le rughe più o meno profonde risultano attenuate, le dimensioni dei pori ridotte e la pelle, che con l’avanzare degli anni si presenta spenta, assume un aspetto più luminoso e giovane. Non occorre cambiare in alcun modo le proprie abitudini di vita, a parte limitare l’esposizione al sole prima e dopo il trattamento.