Termini e Condizioni di Vendita
1. Condizioni Generali
1.1. A&C Professionals di Colucci Antonio & C. invita ciascun utente a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita dei prodotti, prima di perfezionare qualsivoglia acquisto e, una volta conclusa tale operazione, a stamparle o salvarne copia in formato digitale.
1.2. Le condizioni generali disciplinano l’acquisto a distanza di prodotti e servizi promossi sul sito www.criskincosmeceutical.it (di seguito “sito”), di titolarità di A&C Professionals di Colucci Antonio & C., con sede legale in Strada San Vito 264 Torino, PIVA 10938250015.
1.3. Tutti i prodotti distribuiti e messi a disposizione degli utenti sono illustrati nel sito all’interno delle diverse pagine web dello stesso.
1.4. L’offerta di prodotti è rivolta sia ad utenti consumatori che ad altri utenti. Per utenti consumatori si intendono i soggetti che acquistano i prodotti per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente da essi svolta conformemente a quanto previsto dal D. Lgs. 206/2005 (cd. “Codice del Consumo”). Agli effetti delle presenti condizioni generali non è considerato consumatore colui che, all’atto di acquisto di un prodotto indichi espressamente nella maschera riservata all’inserimento dei dati anagrafici la propria partita iva.
1.5. A&C Professionals di Colucci Antonio & C. potrà modificare, senza alcun preavviso, le condizioni generali. Tali modifiche, avranno efficacia a far data dal giorno della loro pubblicazione sul sito. Agli ordini di acquisto inoltrati prima della pubblicazione delle modifiche verranno applicate le condizioni generali vigenti al momento della conclusione del contratto di vendita.
2. Modalità di Acquisto e Conclusione del Contratto di Vendita
2.1. Il cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto -ove disponibile- ha solo scopo rappresentativo delle caratteristiche di esso e, dunque, il prodotto potrà differire per colore, dimensioni, prodotti accessori.
2.2. Il contratto stipulato tra A&C Professionals di Colucci Antonio & C. ed il cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di A&C Professionals di Colucci Antonio & C., che invierà al cliente una e-mail di conferma di ricezione contenente tutti i dati relativi all’acquisto, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del cliente, data e ora di esecuzione dell’ordine e un numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei suoi dati e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
2.3. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, A&C Professionals di Colucci Antonio & C. garantisce tempestiva comunicazione al cliente.
2.4. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.
2.5. A&C Professionals di Colucci Antonio & C. ha facoltà di accettare o meno un ordine ricevuto senza che, in caso di mancata accettazione, il cliente possa avanzare diritti o pretese nei suoi confronti ad alcun titolo.
3. Prezzi dei prodotti e modalità di pagamento
3.1. I prezzi pubblicati nel sito sono comprensivi di IVA e ad essi deve essere aggiunto il costo di ogni spedizione. L’ammontare della spedizione potrà variare in base alle modalità di consegna e di pagamento. L’importo complessivo dovuto per i prodotti prescelti sarà chiaramente indicato e comunicato al cliente, prima della conclusione del contratto di vendita.
3.2. I prezzi riportati sul sito sono soggetti a possibili variazioni e/o modifiche da parte di A&C Professionals di Colucci Antonio & C. senza alcuno obbligo di preavviso al cliente.
3.3. I pagamenti in esecuzione dei contratti di vendita potranno essere effettuati mediante le modalità sotto elencate. A&C Professionals di Colucci Antonio & C. si riserva di concedere ulteriori modalità di pagamento. Al momento della formulazione dell’ordine, il cliente è tenuto ad indicare la modalità di pagamento prescelta.
3.4. Carta di credito: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento con carta di credito, l’addebito della carta di credito avviene contestualmente all’evasione dell’ordine. A&C Professionals di Colucci Antonio & C. si riserva la facoltà di richiedere al cliente, in qualsiasi momento, l’invio di informazioni integrative e/o documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. Qualora il cliente non ottemperi alle richieste, A&C Professionals di Colucci Antonio & C. si riserva la facoltà di non accettare l’ordine. In nessun momento della procedura di acquisto A&C Professionals di Colucci Antonio & C. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.
3.5. PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.
3.6. Bonifico bancario anticipato: la modalità di pagamento tramite bonifico bancario anticipato prevede che l’ordine venga evaso solo dopo l’avvenuto pagamento da parte del cliente e ricevimento da parte di A&C Professionals di Colucci Antonio & C. Laura del bonifico bancario. I dati per eseguire il bonifico vengono comunicati nella pagina di conferma ordine e nella e-mail di conferma ordine inviata al cliente. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero d’ordine e nome e cognome dell’intestatario dell’ordine.
3.7. Contrassegno: in caso di acquisto in contrassegno, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti. È possibile pagare esclusivamente in contanti, non è possibile pagare con assegni. Nulla di più di quanto indicato nel contratto di vendita sarà dovuto dal cliente al corriere.
3.8. In caso di mancato pagamento -per diversi motivi- del prezzo indicato nel contratto di vendita, A&C Professionals di Colucci Antonio & C. inviterà il cliente a provvedere al saldo. Sino a quando il cliente non avrà regolarizzato la propria posizione, A&C Professionals di Colucci Antonio & C. si riserva il diritto di risolvere con effetto immediato eventuali contratti di vendita in essere, nonché di bloccare le funzioni di acquisto mediante il sito, dandone comunicazione al cliente, restando comunque impregiudicato il diritto di A&C Professionals di Colucci Antonio & C. a richiedere il ristoro di ogni ulteriore danno patito.
4. Modalità e spese di consegna
4.1. A&C Professionals di Colucci Antonio & C. accetta ordini con consegna nel territorio italiano.
4.2. Per ogni ordine effettuato sul sito A&C Professionals di Colucci Antonio & C. emette una nota di consegna, ovvero per i clienti che abbiano inserito la propria partita iva all’atto della formulazione dell’ordine di acquisto la relativa fattura accompagnatoria del materiale spedito. Per l’emissione dei documenti contabili fanno fede le informazioni fornite dal cliente all’atto dell’ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
4.3. Le spese di consegna, se presenti, sono a carico del cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell’ordine.
4.4. Nessuna responsabilità può essere imputata a A&C Professionals di Colucci Antonio & C. in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.5. L’esecuzione dell’ordine resterà sospesa in caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi. Il prodotto in giacenza rientrerà presso i magazzini di A&C Professionals di Colucci Antonio & C..
5. Diritto di recesso
5.1. Ai sensi degli artt. 64 e ss del D. Lgs. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
5.2. Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a: A&C Professionals di Colucci Antonio & C. – Corso Ferrucci 73 – Torino
5.3. La merce dovrà essere restituita, a cura e spese del consumatore, integra e completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o di uso.
5.4. A&C Professionals di Colucci Antonio & C. procederà, entro 14 giorni dal rientro della merce, al rimborso dell’importo dopo aver verificato l’integrità della merce e trattenendo esclusivamente l’importo delle spese di spedizione. Il rimborso avverrà tramite modalità da concordare tra le parti.
6. Garanzie
6.1. Qualora i prodotti venduti da A&C Professionals di Colucci Antonio & C. godano di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore, eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere denunciati direttamente al produttore. Salvo previsioni inderogabili di legge, A&C Professionals di Colucci Antonio & C. dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto. Resta salva la garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, per il consumatore, ai sensi del D. Lgs. 206/2005.
6.2. La garanzia ai sensi degli artt. 114 e ss D. Lgs 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, A&C Professionals di Colucci Antonio & C. compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire, a proprie spese ed entro un termine congruo, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso, il consumatore avrà diritto di risolvere il contratto, e conseguentemente di ottenere la restituzione dell’importo pagato tenendo conto dell’uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
7. Privacy
7.1. I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del cliente. A&C Professionals di Colucci Antonio & C. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal D. Lgs. 196/2003. Informativa completa sul sito.
Il titolare del trattamento dei dati è A&C Professionals di Colucci Antonio & C..
8. Reclami
8.1. Tutte le comunicazioni o gli eventuali reclami dovranno essere rivolti, tramite lettera raccomandata a.r., a: A&C Professionals di Colucci Antonio & C. – Corso Ferrucci 73 – Torino
8.2. Il contratto di vendita tra il cliente e A&C Professionals di Colucci Antonio & C s’intende regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa alle condizioni generali ovvero ai contratti di vendita sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Torino; ferma restando l’applicabilità delle norme inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori.