Sono laureata in Medicina e Chirurgia, ho conseguito il diploma post-universitario in Medicina Estetica e il master post universitario in Laser Terapia e Laser Chirurgia. Questo è ciò che sono sul lavoro, ovvero un medico che assiste i propri pazienti con passione e dedizione.
Ma c’è anche un’altra Cristina: la donna, la moglie e la madre. Sono una persona entusiasta e socievole, penso che il sorriso sia l’arma più potente per scacciare la malinconia. Ho tre splendidi bambini, si chiamano Vittoria, Guglielmo e Gustavo. Condivido la vita con Antonio, il mio amore da più di tredici anni: insieme ci prendiamo cura della nostra famiglia e anche di questa grande community che è nata attorno al mio lavoro di medico.
Da qualche tempo sto affrontando un percorso oncologico che mi ha messo di fronte ad una scelta importante: voglio essere una persona che si arrende di fronte alla difficoltà, agli effetti debilitanti della terapia, o voglio essere una persona che, nonostante tutto, combatte per ciò che ha? Ho scelto di essere una combattente e, anche se ci sono giornate in cui vorrei dichiarare la mia resa, la promessa che ho fatto a me stessa e ai miei affetti mi mantiene nella giusta prospettiva.
Ti starai chiedendo perché te lo racconto, e la risposta è facile: ciò che sono oggi è possibile solo grazie alla forza che mi trasmettono le persone che amo e ammiro. Famiglia, amici, conoscenti e clienti: ciascuno mi ha saputo offrire affetto, che si è trasformato in energia quando è arrivato il momento di iniziare la grande avventura che è CriSkin.
All’inizio, un po’ per timidezza e un po’ per la classica paura del salto nel vuoto, ho proposto i prodotti CriSkin a clienti e amici. Il loro riscontro è stato immediato e travolgente, hanno amato la loro pelle, finalmente nutrita e trattata con ingredienti sani. Così, un passo alla volta, CriSkin è oggi alla portata di tutti tramite uno shop online che rende facile l’acquisto dei prodotti.
Penso che le donne sentano sempre di più il bisogno di essere consapevoli di loro stesse e della loro pelle, ovvero ciò che – fisicamente – ci separa dal mondo esterno. E come tale qualcosa di cui prendersi cura riconoscendo i suoi punti di forza, per valorizzarli, e punti di debolezza, per proteggerli. Il tempo passa per tutte, ma questo non significa doversi sentire meno belle: CriSkin nasce perché, guardandosi allo specchio, la superficie rifletta un’immagine che ci piace e in cui ci riconosciamo.